[WebMarketing Immobiliare] Come salire sulla punta dell’iceberg e prendere un posto al sole

Ritieni ancora possibile sopravvivere nello scenario di mercato attuale utilizzando le strategie di vendita immobiliare che funzionavano fino a 4-5 anni fa?

In pochi anni è cambiato tutto: i processi di erogazione di liquidità, il posizionamento degli annunci, le modalità di contatto con i potenziali clienti. Tu che stai facendo? Aspetti che ritornino i fasti del passato o ti stai organizzando per affrontare il futuro con nuove competenze?

Al giorno d’oggi la verità è una sola: un agente immobiliare professionista è un esperto di marketing e vendita che possiede competenze tecniche specifiche per intermediare immobili!

Capisco che sei affezionato ai tuoi annunci in vetrina, ma sono sufficienti a procurarti clienti che ti permettono di mandare avanti la tua agenzia?

Lo so, ti sei dotato di un sito internet per garantirti visibilità in rete e pubblichi i tuoi annunci sui portali immobiliari. Tutti fanno così… La domanda è: riesci a calcolare il ritorno sull’investimento?

Per farlo dovresti conoscere i click ricevuti da ogni singolo annuncio/le richieste di informazioni/gli appuntamenti per le visite/le trattative concluse. Alla fine, quello che conterà per te saranno le spese pubblicitarie diviso le trattative concluse. Questo è il semplice calcolo che ti serve per capire se i soldi investiti in pubblicità hanno il giusto ritorno.

I portali immobiliari hanno monopolizzato le prime pagine di Google ed è molto, ma molto difficile riuscire a superarli nel Page Rank. Gran parte delle agenzie continua ad alimentare i fatturati di questi, investendo su di essi la maggior parte dei loro budget pubblicitari e lasciando da parte pochi spiccioli per loro sito web (che quindi continuerà a sprofondare).

Succede la stessa cosa alle strutture ricettive, che stanno consegnando i loro uffici marketing ai big players sul web. E sarà sempre peggio…

Se la tua strategia è quella di seguire la massa e quindi trovare la visibilità sui grandi portali, sappi che questi potrebbero continuare ad aumentare le loro richieste (o lo stanno già facendo?) e delegare ad una singola strategia il proprio futuro imprenditoriale non è la migliore delle scelte.

La storia è ricca di outsider che hanno battuto organizzazioni più grandi e meglio armate. Come hanno fatto? Utilizzando al meglio le loro risorse e creando una strategia.

Per emergere dall’oceano degli annunci immobiliari nel 2015 dovresti cominciare ad affilare le armi e prepararti su TARGET, PAROLE CHIAVE, ADS, ADWORDS, SOCIAL NETWORK…

Nel percorso di formazione di Domoscenografia.it, in collaborazione con C&D Center for Human Resources, Venerdì 19 Dicembre 2014, affronteremo questi ed altri temi da un punto di vista pratico. Come fare ad impostare una campagna efficace, quali parole chiave convertono meglio (e fanno spendere meno), come utilizzare strumenti gratuiti di Google per aumentare visibilità e contatti, come creare strategie e sinergie tra Sito e Social Network e tanti altri utili strumenti per distinguersi da quello che fa la concorrenza. Anche partendo da zero!

A parlarcene sarà Ludovic Bouquet, esperto di WebMarketing, consulente di Marketing Internazionale, formatore per agenti immobiliari in Lombardia, esperto di Home Staging.

BOUQUET 4

Ho conosciuto Ludovic qualche anno fa in occasione di un servizio di Home Staging su un appartamento e devo dire che oltre le abilità mostrate nell’ambito del mettere in scena l’ immobile ho apprezzato le sue competenze nell’ambito del web marketing in un momento di mercato dove certe tecniche erano semi sconosciute lui già ne padroneggiava i trucchi e segreti che realmente potevano fare la differenza.
Gerardo Capozzi
Amministratore Delta Consult – www.deltaconsult.it/

Ludovic Bouquet si distingue tra tanti “esperti di home staging” perché è prima di tutto un operatore e consulente di marketing immobiliare. Dalla sua formazione marketing e web marketing deriva la capacità di leggere in profondità la funzione dell’home staging e dell’advertising immobiliare cogliendoli nella loro essenza, senza fronzoli e al di là di mode passeggere. Veicola sempre al suo uditorio un know-how spendibile nell’attività economica quotidiana, senza atteggiarsi a guru o salvatore della patria.

Giuliano Olivati

 

Come dice Ludovic… RIEN NE VA PLUS! Fai la tua scelta differenziante ora e acquisisci i vantaggi che ti permetteranno di avere un posto al sole nel 2015!

Trovi le modalità di partecipazione qui:

http://www.cedcenter.it/blog/167-web-marketing-immobiliare-corso-di-alta-formazione

Ci vediamo sulla prima pagina di G. 🙂

 

 

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *